top of page

ULTIME NEWS

Rimani aggiornato su tutte le novità del mondo della fenice

WhatsApp Image 2024-02-09 at 12.52.41.jpeg

15.03.24

Siete tutti invitati venerdì 15 marzo alle ore 20:30 c/o l'Aula Consiliare di via Zara 2 a Nova Milanese.

Esecuzione di tracce
Athletics_Ireland_Summer_Camps_Logo_PNG_2.png
Logo_Fenice_2012.jpg

04.4.23

Anche quest’anno LA FENICE organizza il CAMP ESTIVO 2023 che si terrà da domenica 27 agosto a domenica 3 settembre presso il Bella Italia Efa Village di Lignano Sabbiadoroper tutti gli atleti delle categorie Ragazzi/e e superiori (dal 2011 e maggiori).

WhatsApp Image 2023-05-06 at 15.43.22.jpeg

06.05.23

GRANDE SARA!

Ottima prestazione e primo posto per Sara Sorgiovanni al Campionato Regionale di Atletica Leggera Fisdir a Darfo Boario.
 

SUPER RONAL!🥇  La prima tappa del cross del miglio all’arena Civica di Milano è arrivata e il nostro super RONAL, che arriva come campione in carica della categoria SM35, parte alla grande vincendo e salendo sul gradino più alto del podio!👏🔝

11.3.23

SUPER RONAL!
La prima tappa del cross del miglio all’arena Civica di Milano è arrivata e il nostro super RONAL, che arriva come campione in carica della categoria SM35, parte alla grande vincendo e salendo sul gradino più alto del podio!

WhatsApp Image 2023-12-02 at 20.07_edite

26.11.23 

V^ SURVIVOR SERIES

2° Prova Trofeo Banzato categorie Cadetti/e - Ragazzi/e

Domenica a Busto Arsizio (Va) si è svolta una gara particolare a cronometro  denominata V Survivor Series Crono Trofeo Banzato, a rappresentare la Fenice ASD erano presenti Leonardo Maggi, Federico Ponti e Gabriele Canali per la categoria ragazzi. Per la categoria assoluti Niccolo Piccin e Mattia Cammaroto.  Ottima prestazione di Leonardo Maggi che vince la gara della sua categoria.

WhatsApp Image 2023-05-28 at 20.19.58.jpeg

28.5.23

CAMPIONATO PROVINCIALE RAGAZZI/E
Ottima prova a Garbagnate per la categoria Ragazzi/e per tutti i gli atleti della La Fenice.

Prestazione eccellente per Leonardo Maggi che vince la gara dei 1000mt e il titolo di campione provinciale.

WhatsApp Image 2023-04-06 at 08.19.14.jpeg

06.4.23

LA FENICE organizza il I° MEETING INTERREGIONALE di atletica il 18 giugno 2023

WhatsApp Image 2023-03-20 at 10.57.35.jpeg

19.3.23

BRAVO LEO!
Prima convocazione per Fidal al XXV° Meeting di Corsa Campestre di Cortenova per Leonardo Maggi, ottimo 3° posto e sesto successo consecutivo per Fidal Milano!

CONSIGLI PER ATLETI (QUASI) PERFETTI

1

Quando si cerca di perdere peso, la fretta e il desiderio di raggiungere risultati immediati possono portare ad agire di impulso mentre sono la perseveranza e l'impostazione di abitudini alimentari corrette a garantire i risultati nel lungo termine.

2

5 azioni da non fare quando si vuole perdere peso:​

1) saltare i pasti

2) eliminare i carboidrati

3) pesarsi ogni giorno

4) contare ossessivamente le calorie

5) affidarsi a prodotti "bruciagrassi"

3

Prendersi cura del proprio corpo è un atto d'amore. man mano che imparerai ad alimentarti correttamente, comincerai a prestare attenzione alle sensazioni che provi dopo il consumo di determinati cibi e capirai quali ti danno più forza ed energia, di conseguenza li mangerai con maggior frequenza.

4

Sfatiamo la leggenda che lo sport serve a dimagrire.

Con la pratica di un'attività sportiva si spendono delle energie, ma la sola attività fisica non è sufficiente a far calare di peso se non si associa ad essa una corretta alimentazione.

Basta pensare che occorrerebbe eseguire una marcia in piano di circa 150 km per perdere un chilo di grasso.

L'alimentazione di uno sportivo in periodo di allenamento è sufficiente quando, superata la fase iniziale del periodo d'allenamento, il peso si mantiene costante, indipendentemente dall'entità del lavoro muscolare dell'atleta.

5

La prima colazione deve apportare circa il 25% della razione calorica quotidiana.

E' da sottolineare che la caseina del latte, forma nell'ambiente gastrico, un precipitato voluminoso se il latte è assunto con il caffè (formazioni di complessi composti tra i tannini e le proteine). Pertanto il caffelatte sarebbe da evitare da parte dello sportivo, che semmai potrebbe ingerire il caffè da solo, magari subito dopo il risveglio. Il latte va invece consumato accompagnato da cereali vari (pane, biscotti o altro) con burro o miele o marmellata. A conclusione della prima colazione, un frutto maturo.

6

L'ultimo pasto prima della competizione (o dell'allenamento) deve essere copioso ma digeribile e deve essere consumato almeno tre o quattro ore prima della prova.

7

Per una dieta detox via libera agli alimenti ricchi di fibre, prime fra tutti la frutta e la verdura: variate il più possibile e puntate sul consumo a crudo.

Sgranocchiare sedano, finocchi, carote oppure una mela vi aiuterà a sentirvi sazi, contribuirà a ripulire l'intestino e vi consentirà di eliminare più facilmente i liquidi accumulati durante pranzi e cene passati in compagnia.

bottom of page